Chi siamo

Images Images
Images

Recuperi Pugliesi S.r.l A SOCIO UNICO, fondata oltre quarant'anni fa da Vincenzo Schino e Domenica Franco, è divenuta una Società leader nel settore del recupero dei materiali ed è regolarmente certificata UNI EN ISO 9001 - 14001 e registrata EMAS.

Il settore principale di attività , fino alla metà degli anni '80 era rappresentato dal recupero e selezione di carta da macero e metalli.

Images

Successivamente, con l'introduzione di leggi specifiche sulla gestione dei rifiuti (D.P.R. 915/'82; D.Lgs. 22/97, sino al vigente D.Lgs. 152/2006), Recuperi Pugliesi S.r.l A SOCIO UNICO si è trasformata e specializzata nella corretta gestione delle varie tipologie di rifiuti : urbani ed assimilati (da raccolte differenziate e separate); speciali non assimilati e pericolosi (di origine essenzialmente industriale, artigianale o prodotti da aziende/enti del terziario).


Il merito della società è stato quello di intravedere, con notevole anticipo, quanto oggi si va definendo in materia di corretta gestione dei residui industriali.

L'esperienza, la professionalità e la correttezza di chi opera nell'ambito Recuperi Pugliesi S.r.l A SOCIO UNICO, ha fatto sì che quella porzione di rifiuti, che necessariamente deve essere smaltita definitivamente, sia gestita nel rispetto della normativa vigente.

 

Annamaria Schino, consigliere del Gruppo Immobiliare Schino con delega a curare i rapporti con la controllata Recuperi Pugliesi.