Servizi > Trasporto e smaltimento rifiuti

Rifiuti urbani (Raccolta differenziata)

Recuperi Pugliesi opera nel settore della raccolta dei rifiuti urbani con l'ottica del recuperatore e, quindi, con la finalità di minimizzare le quantità di indifferenziato da avviare a finale smaltimento.

Crediamo nelle raccolte differenziate porta a porta o domiciliari e ci impegniamo perché i Comuni da noi serviti raggiungano gli obiettivi di recupero ed una buona qualità del rifiuto differenziato, tale da consentire il riconoscimento dei massimi contributi alla raccolta da parte dei Consorzi di filiera CONAI.

Rifiuti speciali non pericolosi da avviare a recupero

Recuperi Pugliesi Srl, all'interno della propria piattaforma di Modugno (BA) dispone di impianti ed attrezzature idonee ad assicurare la selezione/valorizzazione dei rifiuti speciali non pericolosi ( assimilati o non ai rifiuti urbani ) per il trattamento dei quali detiene le regolare autorizzazioni.

La selezione dei vari materiali avviene in modo tale che la più alta percentuale possibile venga recuperata e quindi preparata per l'industria e solo una piccola parte venga smaltita come rifiuto tal quale poiché non recuperabile.

Di norma, il produttore convenzionato riceve in nolo uno o più cassoni/press-container scarrabili di vario tipo, omologati per il confinamento delle diverse tipologie di rifiuti.

Dove necessario si interviene con motrici o cassoni dotati di gru a polipo per il caricamento di rifiuti stoccati in vasche ecc., ovvero con l'impiego di cisterne e mezzi specifici, in modo da risolvere nel migliore dei modi ogni problema di movimentazione e carico dei rifiuti nel luogo di produzione nel pieno rispetto, tra l'altro, anche delle norme di sicurezza per ciò che attiene il rischio da interferenza

Images

Rifiuti speciali non pericolosi da avviare ad impianti di smaltimento/trattamento

L'organizzazione può contare sulla disponibilità di numerosi automezzi, tutti iscritti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali nella categoria 4/B, i quali possono intervenire presso i produttori di rifiuti nell'arco di tempo di 24 ore, al massimo.

Attualmente siamo nella condizione di poter soddisfare le esigenze sia dei grandi che dei piccoli produttori (a questi ultimi è riservata la "microraccolta" con furgoni nelle aree urbane). I rifiuti possono essere trasportati direttamente agli impianti di smaltimento convenzionati, oppure conferiti presso la ns/piattaforma, nelle apposite aree attrezzate ed autorizzate per il deposito temporaneo propedeutico ad attività di riduzione volumetrica, cernita ecc.. prima dell'invio agli impianti di finale smaltimento/trattamento.

Rifiuti pericolosi

Ci occupiamo anche di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi, di diverso stato fisico.

E' in grado di affrontare le più complesse problematiche legate alla gestione dei rifiuti pericolosi dal primo sopralluogo e rilievo dello stato di fatto, sino alla classificazione degli stessi, al loro confezionamento/etichettatura e successivo trasporto con mezzi autorizzati ADR per il conferimento presso gli impianti convenzionati.

Tutte le procedure sono svolte con serietà e tempestività, mediante uno staff tecnico ed operativo competente e qualificato e mezzi di trasporto adeguati e regolarmente autorizzati, fornendo al Cliente un servizio personalizzato e valido.